La tua qualifica con il percorso del COUNSELOR AZIENDALE E ORGANIZZATIVO
Il Corso Professionale di Counselor Aziendale e Organizzativo ti dà la possibilità di acquisire una qualifica professionale riconoscitua per lavorare per il benessere . Richiedi subito informazioni gratuite e senza impegno compilando il form
Diventa Couselor Aziendale e Organizzativo e vivi la vita nel sentire, conosci la differenza tra pensare e sentire disciplina la mente, i pensieri e analizza i problemi del mondo del lavoro. Responsabile nella vita e nel lavoro, il counselor aziendale e organizzativo è una scelta di vita al servizio della crescita e della consapevolezza nel cambiamento che sta avvenendo nel lavoro e nel mercato.
Quando si presenta un problema in sul posto di lavoro, il counselor non subisce vivendo il problema stesso ma reagisce, cambia la percezione del problema, si distacca, si eleva ,si centra e mette tutta la sua attenzione internamente attingendo alla propria illimitata forza interiore.
Il Corso di Counselor Aziendale e Organizzativo è un percorso di crescita personale; attraverso lo studio di diverse metodologie e l’ esperienza pratica del tirocinio, impari a conoscerti meglio e a sentire, a scoprire le proprie capacità e forza interiore.
Fai emergere le potenzialità e talenti trasmetti consapevolezza, forza e coraggio diventando una figura professionale educativa nel lavoro all’interno di piccoli gruppi di volontari, multinazionali, aziende, piccole medie imprese, organizzazioni no profit, imprese familiari, scuole, enti pubblici territoriali e ad altri variegati contesti.
Aiuta imprenditori, manager,leader, impiegati, operai dipendenti e lavoratori di ogni età e livello in difficoltà ad essere consapevoli che centrandosi, sentendosi e cambiando la percezione dei problemi possono affrontare le paure e trasformare la propria vita.
Il Counselor Aziendale e Organizzativo contribuisce ad elevare il livello di dirigenti e lavoratori, non crea dipendenza ma trasmette mezzi, metodi e risorse che permettono di acquisire consapevolezza.
Ricordiamoci che si ha in ogni momento e in ogni situazione, la possibilità di scegliere, di assumersi le responsabilità di se stessi per trasformare, cambiare e liberare la propria vita diventando indipendenti, pazienti, determinati, consapevoli.
Il cambiamento avviene solo agendo, prendendo in mano la propria vita con attenzione e impegno costante. L’unica vera libertà è il diritto di essere responsabilmente se stessi a lavoro, con i colleghi, clienti, fornitori con i responsabili ovunque e sempre.
La consapevolezza, l’amore, la fiducia e il coraggio di trasformare il modo di lavorare non si dimostra con le intenzioni ma agendo, diventa Counselor Aziendale e Organizzativo e:
TRASFORMA con amore e fiducia le resistenze, le delusioni e le insoddisfazioni dei lavoratori demotivati in condizioni di stress e burn out favorendo il dialogo e la relazione, il confronto con se stessi, il riconoscimento delle proprie capacità e delle proprie risorse al fine di poterle esprimere liberamente per migliorare non solo il proprio rendimento lavorativo e il rapporto con i superiori e i colleghi ma anche la fiducia e l’autostima.
GESTISCI e affronta le ansie e le paure dei lavoratori che faticano a cambiare, a seguire se stessi nelle loro passioni e predisposizioni; attraverso un percorso di consapevolezza e auto realizzazione nel proprio sentire, favorisci lo sviluppo evolutivo del lavoratore affinché sia centrato, sicuro, determinato connesso e consapevole sul lavoro come nella vita.
MIGLIORA il dialogo tra i settori interni dell’azienda, tra lavoratori e dirigenti e tra i colleghi stessi, responsabilizza e trasmetti consapevolezza nei manager che gestiscono gli interessi aziendali, valorizza il ruolo dei lavoratori che sono prima di tutto esseri umani con valori, trasmetti fiducia e libertà di esternare talenti in ogni singolo individuo esaltandone i punti di forza riconoscendo qualità capacità competenze e professionalità nel ricoprire i ruoli, svolgere compiti, mansioni per raggiungere gli obiettivi pianificati.
MOTIVA a seguire il cambiamento del mercato del lavoro con consapevolezza, elasticità e flessibilità, nella sua continua evoluzione tecnologica, digitale e sociale trasmetti responsabilità per acquisire tutte le conoscenze e competenze per soddisfare ed essere di pari passo con le richieste di crescita ed evoluzione organizzativa.
FORNISCI ai leader, manager e lavoratori strumenti consapevoli e responsabili di lavoro per raggiungere facilmente gli obiettivi prefissati; uno di questi è la Mindfullness, insieme di pratiche meditative e di consapevolezza importanti per centrarsi connettersi ed esternare il potenziale individuale e collettivo di un’organizzazione attraverso lo sviluppo di un benessere collettivo in grado di integrare le tre dimensioni dell’essere umano: corpo, mente e spirito
ORIENTA lavoratori verso una condizione di benessere, in sintonia con il proprio ruolo e il proprio contesto lavorativo; promuovi la condivisione di progetti aziendali e crea sul posto di lavoro un luogo dove ascoltarsi e ascoltare, rispettarsi e capirsi ponendo obiettivi comuni da raggiungere insieme in armonia.
AIUTA i neo-assunti disorientati a inserirsi nella nuova realtà lavorativa, spesso si sentono estranei, osservati giudicati dai colleghi e dai superiori; agevola l’adattamento al nuovo ambiente, alle nuove relazioni e mansioni e motiva i lavoratori a trasmettere la gioia di lavorare, di svolgere le proprie mansioni con il sorriso, senza sentirsi mai stanchi di mettersi in discussione, curiosi e sempre alla ricerca di nuovi obiettivi.
INTERVIENI nei meccanismi abitudini, mentali, attaccamenti, condizionamenti, sensi di colpa che si portano dietro: impara a mettere in evidenza e a riconoscere le dinamiche disfunzionali nelle organizzazioni, poiché spesso nella vita professionale si osservano proiezioni dei propri modelli familiari. Sono problematiche di origine sistemica rintracciabili nella storia delle organizzazioni stesse che inconsciamente tendono a ripetersi nei sistemi, causa di esclusioni, non riconoscimento dei ruoli e dell’anzianità di servizio e di disequilibri tra dato e ricevuto nelle relazioni professionali che si tramandano di generazione in generazione, di famiglia in famiglia, di azienda in azienda portandole a livello conscio, riconoscendole per quello che sono e osservandole senza giudizio, annullandole apportando un cambiamento nel profondo.
SBLOCCA la paura e incoraggia i lavoratori ad affrontarla e a non fermasi: per paura si intende, la paura delle conseguenze di scelte sbagliate, la paura di perdere il lavoro, paura di non raggiungere i risultati, paura di non essere accettati. Non c’è nulla di male nell’avere paura, è un meccanismo naturale, una situazione di disagio che si manifesta difronte a una situazione che non conosciamo. Il problema non sta tanto nell’avere paura, quanto nel saperla gestire. Se non gestita limita la creatività, la voglia di fare, l’iniziativa, l’azione.
La paura è soltanto una creazione della mente, il modo più semplice per superarla e avere il coraggio di affrontarla: nel momento in cui lo facciamo la annulliamo.
FORNISCI gli strumenti che permettano ai manager, direttori, impiegati, operai, dipendenti e liberi professionisti di analizzare ed affrontare le situazioni nei momenti difficili, trovando le decisioni da prendere senza incolpare dirigenti, colleghi o fatti esterni come causa della proprie sofferenza senza voler illudersi di cambiare gli altri per stare bene. Ogni volta che si fugge da una responsabilità che viene data, l’anima si chiude e perde forza, solo tu puoi scegliere come stare, come vivere e chi essere grazie alla piena responsabilità della tua vita.