La tua qualifica attraverso il percorso del COUNSELOR OLISTICO e COUNSELOR MEDITATIVO SPIRITUALE
Il Corso Professionale di Counselor Olistico e Counselor Meditativo Spirituale ti dà la possibilità di acquisire una qualifica professionale riconosciuta per lavorare nel settore Olistico. Richiedi subito informazioni gratuite e senza impegno compilando il form
Il Corso Professionale di Counselor Olistico o Counselor Meditativo Spirituale è un percorso di crescita personale; attraverso lo studio di diverse metodologie e l’ esperienza pratica del tirocinio, impari a conoscerti meglio e a sentire, a scoprire le proprie capacità e forza interiore. Quando si presenta un problema il Counselor Olistico o Counselor Meditativo Spirituale non subisce vivendo il problema stesso ma reagisce, cambia la percezione del problema, si distacca, si eleva, si centra e mette tutta la sua attenzione internamente attingendo alla propria illimitata forza interiore.
Fai emergere le potenzialità e talenti, trasmetti consapevolezza, luce, forza e coraggio, diventa una figura professionale qualificata,educativa, meditativa, spirituale ed energetica all’interno della società.
Il Counseling Olistico o Counselor Meditativo Spirituale risveglia le persone a riconoscere la propria essenza spirituale, naturale estensione dell’infinita espansione di una coscienza libera, animata da libertà e voglia di vivere gioiosamente.
Diventa Counselor Olistico o Counselor Meditativo Spirituale un professionista qualificato, sostieni e aiuta le persone che si rivolgono a te ad essere consapevoli che centrandosi, sentendosi e cambiando la percezione dei problemi possono affrontare le paure e trasformare la propria vita per migliorarla.
Il Counselor Olistico o Counselor Meditativo Spirituale contribuisce ad elevare il livello di coscienza delle persone, non crea dipendenza ma trasmette mezzi, metodi e risorse che permettono di acquisire consapevolezza.
Ricordiamoci che si ha in ogni momento e in ogni situazione, la possibilità di scegliere, di assumersi le responsabilità di se stessi per trasformare, cambiare e liberare la propria vita diventando indipendenti, pazienti, determinati, consapevoli.
Il cambiamento avviene solo agendo, prendendo in mano la propria vita con attenzione e impegno costante. L’unica vera libertà è il diritto di essere responsabilmente se stessi nei centri olistici, nelle palestre, nelle SPA, nei centri estetici,negli ambulatori durante gli incontri, i seminari ovunque e sempre.
L’essere consapevole, il rispetto e l’amore, non si dimostrano con le intenzioni ma agendo, diventa Couselor Olistico o Counselor Meditativo Spirituale e:
ACCOMPAGNA E AIUTA con amore, responsabilità, consapevolezza ed energia le persone che scelgono di lavorare su di se, per conoscere il proprio corpo, mente ed energia, attingere alle proprie risorse e capacità, far fluire i talenti per trasformare disagi, problemi in pace per la mente e benessere per il corpo attraverso vari percorsi, metodi e discipline olistiche
TRASMETTI consapevolezza e responsabilità nei veloci cambiamenti che stanno avvenendo nelle persone nel lavoro in famiglia, e in tutta la società; dirigi l’attenzione delle persone internamente nella ricerca del proprio sentire, centrandosi per attingere e far emergere il proprio essere illimitato.
AIUTA tutte le persone che sono consapevoli, che comprendono tutti i cambiamenti che stanno avvenendo, che vogliono cambiare ma che hanno bisogno di sostegno e aiuto per trasformare la propria vita, in particolar modo per chi pensava di aver raggiunto livelli avanzati di evoluzione e si trova a doversi rimettere in piena discussione; cambiare è faticoso e richiede tanta energia e determinazione quindi tanta motivazione che supera la fatica.
TRASMETTI stili di vita basati sul sentire l’energia accompagnando le persone attraverso percorsi esistenziali e spirituali da intraprendere in questa meraviglioso momento di evoluzione e di cambiamento, infondi attraverso il sentire coraggio e fiducia in se stessi per lasciare andare tutta l’illusione che ci siamo creati; d’altronde siamo qui per lasciare andare e perché abbiamo scelto di evolverci e l’unica scelta è la direzione…. verso l’unione o l’individualità, il divino o l’animale, verso il cuore o la mente?
INTERVIENI nei meccanismi abitudini, mentali, attaccamenti, condizionamenti, sensi di colpa che ci portiamo dietro, qualcuno sostiene che l’abitudine della nostra era è il cancro: pensieri maligni. Impara a mettere in evidenza e a riconoscere le dinamiche di relazione, tematiche, eventi, tabù, vecchi schemi, coincidenze, problemi, esperienze che si tramandano di generazione in generazione, di famiglia in famiglia, da nonna a madre a figlia portandole a livello conscio, riconoscendole per quello che sono e osservandole senza giudizio, annullandole apportando un cambiamento nel profondo.
SBLOCCA la paura e incoraggia le persone ad affrontarla per non fermasi: la paura delle conseguenze, di fare una scelta sbagliata, dei fallimenti, di non piacere e del giudizio delle altre persone, di non raggiungere gli obiettivi prefissati, di non realizzarsi. Non c’è nulla di male nell’avere paura, è un meccanismo naturale, una situazione di disagio che si manifesta difronte a una situazione che non conosciamo. Il problema non sta tanto nell’avere paura, quanto nel saper gestire la paura. Se non gestita limita la creatività, la voglia di fare, l’iniziativa, l’azione.
La paura è soltanto una creazione della mente, il modo più semplice per superarla e avere il coraggio di affrontarla e nel momento in cui lo facciamo la annulliamo.
FORNISCI gli strumenti che permettano a uomini e donne di assumersi le proprie responsabilità, analizzando e affrontando le situazioni nei momenti difficili, trovando le decisioni da prendere senza incolpare amici, genitori, parenti, partner, datori di lavoro, persone o fatti esterni come causa della proprie sofferenza senza voler illudersi di cambiare gli altri per stare bene. Ogni volta che si fugge da una responsabilità che viene data, l’anima si chiude e perde forza, solo tu puoi scegliere come stare, come vivere e chi essere grazie alla piena responsabilità della tua vita.
Diventa Counselor Olistico o Counselor Meditativo Spirituale, un punto di riferimento nei centri olistici, nelle associazioni, nelle palestre, negli ambulatori, nei centri culturali, nelle strutture educative e formative nelle SPA dove sempre più persone entrano per cercare aiuto, sostegno e ascolto; luoghi dove si possa meditare, sentirsi centrarsi e connettersi con l’energia per ritrovare se stessi.