La tua qualifica con il percorso del COUNSELOR RELAZIONALE
Il Corso di Counselor Relazionale ti dà la possibilità di acquisire una qualifica professionale riconoscitua per lavorare nel settore relazionale. Richiedi subito informazioni gratuite e senza impegno compilando il form
Diventa Couselor Realzionale e vivi la vita nel sentire, conosci la differenza tra pensare e sentire; responsabile nella vita e nel lavoro, il Counselor Relazionale è una scelta di vita al servizio della crescita e della consapevolezza nel cambiamento che sta avvenendo nel mondo.
Quando si presenta un problema il Counselor Realzionale non subisce vivendo il problema stesso ma reagisce, cambia la percezione del problema, si distacca, si eleva ,si centra e mette tutta la sua attenzione internamente attingendo alla propria illimitata creatività e forza interiore.
Il Corso Professionale di Counselor Realzionale è un percorso di crescita personale; attraverso lo studio di diverse metodologie e l’ esperienza pratica del tirocinio, impari a conoscerti meglio e a sentire, a scoprire le propria forza interiore,creatività, capacità, talenti e forza interiore.
Fai emergere le potenzialità e talenti per trasmettere consapevolezza, fiducia, creatività e coraggio diventando una figura qualificata, professionale educativa all’interno delle scuole, attività commerciali, palestre, centri olistici, organizzazioni e associazioni culturali, sociali e artistiche, nelle famiglie, coppie, cooperative, enti pubblici e privati .
Aiuta te stesso, insegnanti, operatori del benessere, educatori, genitori, lavoratori di ogni età e di ogni livello in difficoltà ad essere consapevoli che centrandosi, sentendosi e cambiando la percezione dei problemi possono affrontare le paure e trasformare la propria vita.
Il Couselor Realzionale contribuisce ad elevare il livello del mondo, della società, dell’uomo non crea dipendenza ma trasmette mezzi, metodi e risorse che permettono di acquisire consapevolezza.
Ricordiamoci che si ha in ogni momento e in ogni situazione, la possibilità di scegliere, di assumersi le responsabilità di se stessi per trasformare, cambiare, creare liberare la propria vita diventando indipendenti, pazienti, determinati,creativi consapevoli.
Il cambiamento avviene solo agendo, prendendo in mano la propria vita con attenzione e impegno costante. L’unica vera libertà è il diritto di essere responsabilmente se stessi a lavoro, in famiglia, con gli amici, a scuola, con i colleghi, con i responsabili ovunque e sempre.
Le relazioni non si stabilizzano con le intenzioni ma agendo, diventa counselor relazionale e:
• evolvi, trasforma e sostieni le persone ad illuminare, vedere, riconoscere le illusioni, le dipendenze, l’attenzione, la consapevolezza, la determinazione che ad ogni pensiero, parola, azione, scelta di relazionarsi, mescolarsi, connettersi con persone, energie, in determinati contesti, corrisponde una reazione che crea precise esatte esperienze di vita.
• rendi consapevoli le persone educandole a far emergere il proprio essere, sentire, infinito e illimitato racchiuso in ognuno di noi affinchè possiamo esprimere, esternare, condividere, liberamente se stessi per rigenerarsi evolvere creando la propria realizzazione personale e professionale che non consiste nell’egocentrismo individuale di sfruttare esaurire e prendere ma bensì nell’unità relazionale infinita del NOI.
• aumenta il livello di consapevolezza nelle persone affinché sentano e cerchino in se stessi le risposte ai problemi conoscendosi e fidandosi delle proprie intuizioni. Fa si che i propri sistemi di guida smettano di essere cercati all’esterno nei falsi modelli illusori aumentando la fiducia in se stessi e la capacità di auto guidarsi
• trasmetti le modalità di percepire i problemi e disagi da trasformare nonostante l’illusione, la paura, la dipendenza mentale che il mondo, la società, la famiglia, il lavoro, noi stessi, trasmettiamo. Aumenta la capacità di creare nuovi, differenti e più efficaci modi di risolvere i problemi aiutando le persone a vedere con attenzione profonda le cose da nuove e differenti angolazioni utilizzando creatività e la fiducia in te stesso come risorse fondamentali per inventare, trovare, creare o costruire soluzioni
• educa e libera l’uomo che ad ogni problema corrisponde una soluzione, ad ogni attaccamento corrisponde una libertà, infatti ogni incontro, ogni relazione e ogni problema che ci viene dato è perché ognuno di noi ,con il proprio vissuto, esperienze e livello di consapevolezza ha un’occasione unica per poter trasformare un legame, un attaccamento, un problema, per il nostro massimo bene, per liberare se stessi ed evolverci.
• intervieni nei meccanismi abitudini, mentali, attaccamenti, condizionamenti, sensi di colpa che ci portiamo dietro: impara a mettere in evidenza e a riconoscere le dinamiche di relazione, tematiche, eventi, coincidenze, problemi, blocchi emotivi, attaccamenti esperienze che si tramandano di generazione in generazione, di famiglia in famiglia, da nonna a madre a figlia portandole a livello conscio, riconoscendole per quello che sono e osservandole senza giudizio, annullandole apportando un veloce cambiamento nel profondo.
Sblocca la paura e incoraggia le persone ad affrontarla e a non fermasi: per paura si intende, la paura delle conseguenze, di fare una scelta sbagliata, dei fallimenti, di esprimersi, di non piacere, dei giudizi delle persone. Non c’è nulla di male nell’avere paura, è un meccanismo naturale, una situazione di disagio che si manifesta difronte a una situazione che non conosciamo. Il problema non sta tanto nell’avere paura, quanto nel saperla gestire. Se non gestita limita la creatività, la voglia di fare, l’iniziativa, l’azione.
La paura è soltanto una creazione della mente, la paura bocca, il modo più semplice per superarla e avere il coraggio di affrontarla: nel momento in cui lo facciamo la annulliamo.
• fornisci gli strumenti mezzi e metodi che permettono di assumersi le proprie responsabilità, analizzando e affrontando le situazioni nei momenti difficili, trovando le decisioni da prendere senza incolpare persone o fatti esterni come causa della proprie sofferenza senza voler illudersi cambiare gli altri per stare bene. Ogni volta che si fugge da una responsabilità che viene data, l’anima si chiude e perde forza, solo tu puoi scegliere come stare, come e con chi vivere, e chi essere grazie alla piena responsabilità della propria vita.