DIVERSI DA CHI?
Il Corso Professionale di formazione per l’assistenza ai
disabili va affrontato con entusiasmo, impegno e consapevolezza; scegli di lavorare al servizio della società in una struttura socio assistenziale, associazioni , cooperative sociali, come assistente domiciliare, negli istituti residenziali, agenzie di turismo consapevole, alberghi, villaggi Turistici, centri Termali, stabilimenti Balneari ed enti pubblici e privati.
Il cambiamento avviene solo agendo, prendendo in mano la propria vita con attenzione e impegno costante.
Scegli il corso di formazione professionale per diventare Osa Assistente Disabili e vivi una vita vera, gratificante, ricca di valori e umanità; questo è il momento di aprire il tuo cuore, liberare il tuo sentire attraverso il talento di assistere e aiutare i disabili perchè aiutando gli altri aiuti te stesso.
La disabilità è una dimensione tutta da scoprire e la forza di volontà dell’ Osa Assistente Disabili vince l’emarginazione
TRASFORMA con amore e tenerezza la vita dei disabili che si sentono giudicati, emarginati, o limitati nelle situazioni in cui vivono.
TRASMETTI che la diversità non è un limite ma un valore aggiunto, una risorsa per la crescita individuale e sociale
OCCUPATI della cura personale dei disabili : nutrili , lavali e vestili e rendi l’ambiente in cui vivono accogliente e protetto.
ORGANIZZA con altri operatori attività ricreative, culturali, relazionali e ludiche come teatro, musicoterapia, pet therapy
FAVORISCI l’autosufficienza dei disabili nelle attività quotidiane, in un percorso di socializzazione, di integrazione sociale e lavorativa.
ESALTA i punti di forza e migliorare le capacità di apprendimento, stimola la loro intelligenza assegnandogli piccoli incarichi e lavori che li facciano sentire utili.
ASSISTI i disabili durante le pratiche e le commissioni quotidiane come fare la spesa, terapie e visite mediche.
COLLABORI con altre figure professionali quali medici, infermieri, psicologi, assistenti sociali e responsabili di associazioni, comunità per migliorare la programmazione degli interventi da attuare.
LAVORA come accompagnatore turistico per disabili: accompagna, viaggia, guida e anima le giornate di svago e vacanza del disabile.